317 utenti


Libri.itPILOURSINE VA A PESCAMEDARDOLINETTE – LA NUVOLETTAPILOURSINE È IN PARTENZAPILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Tutti i filmati di Lidia Casti

Totale: 574

Nicola Vitale - Lo stato attuale dell'arte tra decadenza e rinnovamento radicale. 2a parte

La fine di una concezione intellettualistica dell’arte e l’ipotesi di un rinnovamento radicale in atto. Gli ultimi due decenni vedono l’arte contemporanea occidentale cadere nella più strenua decadenza, ma già dagli anni ottanta, quando eminenti critici e filosofi dichiarano la fine di un’arte condizionata dallo storicismo critico, vediamo in particolare nell’arte visiva comparire artisti che recuperano i valori originari dell’esperienza estetica, da cui emerge una nuova istanza di unità dell’uomo.Milano 11 maggio 2009Guarda la prima parte del ... continua

Visita: www.casadellacultura.it

027) - Cheli: Pasolini, chi e perché l?ha ammazzato?

A trent'anni dall'omicidio, le indagini non hanno ancora chiarito circostanze e moventi del delitto del grande intellettuale italiano. Nel numero di Diario in uscita venerdì 28 ottobre Gianni Barbacetto ripercorre tre piste di indagine, e si inoltra in quella che porterebbe agli allora vertici dell'Eni.
Il settimanale commemora inoltre il morto numero 2000 dei soldati americani in Iraq (di cui Bush non parla) e affronta il tema aviaria con una prospettiva diversa: perché nel mondo c'è ciclicamente bisogno di grandi terapie (e farmaci)?
Visita il sito: ... continua

025) - Morpurgo: La scommessa delle primarie. Un invito ad andare a votare

In camper, in sezione, al centro sociale o, persino, in quello commerciale. E' la domenica delle primarie del centrosinistra. Risultato certo (Prodi), quasi certo il secondo posto (Bertinotti), incertezza sul terzo. E intanto gente che discute: servono, sono inutili, troppi soldi spesi, la democrazia fa bene, ma chi è Scalfarotto, meglio Prodi... Ecco quattro modi di raccontarle: dalla Val di Susa ambientalista, dal profondo Sud di sinistra, nel quartiere generale del candidato più antico, Mastella, e inseguendo il più nuovo, Ivan Scalfarotto.
Allegato a Diario il ... continua

071)- Diario Jacchia: 1956. Praticamente oggi

In edicola venerdì 27 Ottobre per un mese SUEZ Allora: la crisi egiziana, con gli americani contro gli inglesi e Israele. Oggi: la massima confusione in Medio Oriente BUDAPEST Allora: la rivolta era di destra o di sinistra? Oggi: quanta difficoltà a parlare di Togliatti Tre storie sconosciute di eroismi e di oblio Visita il sito: www.diario.it

Portanova: Scelli, le mediazioni, i terroristi, e i resti di Baldoni

Mario Portanova, giornalista di Diario, ricostruisce le ultime vicende sulla morte di Baldoni, sulla restituzione dei suoi resti e dei suoi documenti. Il Diario, dice Portanova, ha spesso criticato Scelli, ma nelle polemiche sollevate in questi ultimi giorni approva sostanzialmente la sua strategia: se bisogna liberare gli ostaggi, è necessario prendere le distanze da contatti con gli Stati Uniti, che sono contro qualsiasi forma di trattativa. Visita il sito: www.diario.it

AltrEducazione: politiche educative, economia dell'istruzione


La collana AltrEducazione nasce dalla collaborazione e da un comune sentireper i temi dell'educazione tra l'associazione Cofir e Edizioni ETS.
SI tratta di una collana che parte dal presupposto che un'altra educazione èpossibile, che raccoglie i fermenti di chi investe e crede nella passione didare un senso, tramite azioni educativo/formative alla crescita,all'empowerment di ciascuno, di chi crede all'educazione ed alla formazionecome diritto. Una collana interculturale, internazionale,interprofessionale.
La collana AltrEducazione propone contributi innovativi e ... continua

Milano Film Festival - intervista a Franco Maresco

Franco Maresco, protagonista insieme a Daniele Ciprì della retrospettiva dell'edizione 2007 del Milano Film Festival,incontra il pubblico milanese intervistato da Gianni Canova e Bruno Fornara.
Amati da un parte della critica, rifiutati in blocco da altri, attivi in video fin dal 1986, nonostante le loro talvoltatormentate vicende produttive, Ciprì e Maresco sono sempre stati padroni del loro cinema, indipendenti, non allineati.

Realizzato da: Arcoiris Milano
Visita i ... continua

042) - Barbacetto: TRE GIALLI ITALIANI

Su Diario di questa settimana tre storie legate a tre personaggi. Gaetano Cinà: il signor Nessuno, il mafioso che ha portato con sé nella tomba i segreti dei suoi rapporti con Marcello Dell'Utri e Silvio Berlusconi. David Mills: l'avvocato che ha costruito la Fininvest-ombra e la vera storia dei soldi arrivati dall'Italia. Maurizio Scelli: il video-liberatore, i suoi contatti pericolosi in Iraq, i meriti strappati a Nicola Calipari. Visita il sito: www.diario.it

Stefanini - Come uccidere un romeno e sperare di farla franca

"Gradisce un caffè?" Era la domanda di rito dell'ospitalità italiana. A Verona l'hanno usata per preparare l'agguato, avvelenando la tazzina dell'uomo sulla cui vita avevano stipulato una polizza. Lui aveva 28 anni, veniva dalla Transilvania. Loro (marito e moglie) potrebbero essere i vostri vicini di casa. Ma sui giornali lo avete letto?In omaggio con questo numero di Diario lo speciale "Reporting Iraq".

067) - Barbacetto: L'uomo che voleva essere Agnelli

Ascesa e caduta di Marco Tronchetti Provera. Le sue ambizioni, i sontuosi guadagni, gli immensi debiti della sua azienda. Fino alla guerra con Prodi. E ora riuscirà lo "scudo umano" Guido Rossi a salvare Telecom? Visita il sito: www.diario.it